Non si placano le polemiche attorno alla visita del ministro Matteo Salvini a Bari. A gettare nuova benzina sul fuoco ci ha pensato nuovamente il governatore pugliese Michele Emiliano che ieri sera ha criticato la scelta del leader leghista di iniziare dal Libertà la sua giornata barese.

Emiliano è stato intervistato dalla trasmissione di Rete 4 Viva l’Italia: “Invece di incontrare l’intera comunità nel suo complesso – ha sottolineato il Governatore – Salvini è stato invitato da un circolo politico che noi chiamiamo circoli della birra, circoli anche abbastanza equivoci nelle relazioni con la criminalità organizzata”.

Il riferimento è chiaramente al movimento “Riprendiamoci il Futuro” di Luigi Cipriani, la cui sede è stata la prima tappa di Salvini nella sua visita. In passato Cipriani aveva organizzato una raccolta firme e invocato l’intervento del ministro dell’Interno per denunciare la mancanza di sicurezza nel quartiere Libertà.

Le parole di Emiliano non sono passate inosservate: “Un noto personaggio della politica – ha tuonato Cipriani su Facebook – su Rete 4 ha asserito che la mia sede politica è un circolo della birra con gente malavitosa. Tutto falso e lesivo all’immagine del sottoscritto e dei suoi iscritti. Domani darò mandato al mio legale affinché acquisisca copia della registrazione e ove emergerà la certezza delle accuse alla mia persona sarà querelato”.