Riordino per la gestione delle acque. Questo è uno dei punti fondamentali della proposta dei consiglieri comunali di centro destra: Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre, Romeo Ranieri e Fabio Romito. Ieri si sono riuniti a Palazzo di Città per affrontare l’emergenza idrica che sta affliggendo l’intera città.

L’Acquedotto Pugliese ha iniziato il nuovo piano di razionamento dell’erogazione idrica in alcune zone di Bari. I consiglieri sono intervenuti duramente sulla questione anche dopo essere venuti a conoscenza dei dati, pubblicati da Legambiente, sulla dispersione idrica delle condotte cittadine, pari al 50%.

“Siamo di fronte all’ennesima emergenza cittadina – dice il consigliere comunale Giuseppe Carrieri – che vede il sindaco della città immobile, in attesa che altri intervenganoEcco perché Lunedì in apertura del consiglio comunale depositiamo l’allegata risoluzione urgente, che impegna il Sindaco ad attivarsi per la definitiva risoluzione delle periodiche crisi idriche che interessano Bari e l’area metropolitana barese”.