Il caso del treno della Ferrotramviaria che attraverso un passaggio a livello con le sbarre alzate arriva sul tavolo del Governo. A fare un’interrogazione urgente urgente al ministro dei Trasporti Delrio è il deputato barese del Partito Democratico, Alberto Losacco.

“L’immagine – dice Losacco – ha giustamente suscitato grande indignazione da parte dell’opinione pubblica. Solo pochi mesi fa, per l’assenza di meccanismi di sicurezza automatizzati, su quei treni morirono 23 persone e 50 rimasero ferite”.

Apprezzammo l’impegno del Governo ad innalzare gli standard complessivi di sicurezza per il trasporto locale – spiega il deputato barese – assieme a uno specifico forte impegno per quella tratta che ogni giorno trasporta migliaia di studenti e pendolari. Per questo vogliamo anzitutto portare all’attenzione del Governo quanto accaduto e, di conseguenza, sollecitare gli interventi che sono stati annunciati”.

“Nelle nostre comunità – conclude Losacco – è ancora molto forte il dolore per la tragedia del 12 luglio e quell’immagine, purtroppo, ha riaperto una ferita. Bisogna fare in fretta, il Governo dica a che punto è con la road-map degli interventi e faccia tutto il possibile per accelerare le procedure.”