Davide De Lucia, consigliere del Movimento 5 Stelle al Municipio 3 (San Paolo, Stanic, Marconi, San Girolamo, Fesca, Villaggio del Lavoratore).

Davide De Lucia non ci sta. Il consigliere grillino del Municipio 3, dopo quanto accaduto nelle scorse ore a San Girolamo, dove un uomo è stato aggredito da tre malviventi prima di correre a petto nudo e col casco in testa urlando impaurito, accusa l’Amministrazione comunale e quella municipale di non essere in grado di soddisfare il bisogno di sicurezza dei cittadini.

“Ringrazio Il Quotidiano Italiano – scrive De Lucia in una nota – per aver riportato la notizia di quanto avvenuto ieri a San Girolamo, dove c’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine per fermare un uomo a torso nudo munito di taglierino che gridava per strada”.

“Nello svolgere il mio mandato”, prosegue, “in qualità di membro della commissione con delega anche alla Sicurezza, ho sollecitato più volte la maggioranza di centrosinistra ad attuare delle politiche di maggior controllo sul territorio, ma non vedo, ormai da tempo, delle migliorie o dei risultati nelle zone maggiormente a rischio”.

“L’amministrazione Comunale”, continua, “unitamente a quella Municipale, entrambe targate Partito Democratico, non si dimostra all’altezza di soddisfare il bisogno di sicurezza richiesto dai cittadini di Bari e più nello specifico dai residenti del Municipio 3. Decaro nel suo programma elettorale annunciava presidi territoriali della Polizia Municipale e servizi informatizzati di video sorveglianza”.

“Ad oggi però”, conclude De Lucia, “la videosorveglianza è insufficiente e la Polizia Municipale, fino a pochi mesi fa, era in sciopero per le mancate tutele e i pochi mezzi a disposizione. Cresce sempre più in me la voglia di chiedere le dimissioni del Sindaco per le condizioni in cui versano i quartieri di Bari. Decaro, dimettiti!”

img-20161210-wa0014