Irma Melini
Il consigliere Irma Melini

Non si placa la polemica attorno alla doppia nomina di Gianfranco Grandaliano, presidente dell’Amiu a Bari e, allo stesso tempo, commissario per la gestione del ciclo dei rifiuti pugliesi.

Sul tema oggi è intervenuta il consigliere del gruppo misto Irma Melini: “Se il neo-commissario ad acta permanesse nel ruolo di presidente Amiu si determinerebbe una commistione di ruoli tra soggetto controllore e controllato, integrante il conflitto di interessi”.

La consigliera del gruppo misto punta il dito contro il sindaco Decaro: “Questo parere è stato inviato al Sindaco già il 26 settembre scorso ma è stato occultato al socio unico dell’AMIU: il Consiglio comunale di Bari”.

“Inoltre Grandaliano – continua sempre la Melini –  appena messo a capo dell’Agenzia regionale, ha rimesso la sua nomina a presidente dell’Amiu nelle mani di Decaro ma quest’ultimo non ha provveduto a rimuovere il conflitto di interessi. Se i baresi sapessero – conclude la Melini – secondo me ci manderebbero tutti velocemente a casa”.