Il 28 luglio è ormai passato remoto. Nonostante il Consiglio comunale sollecitò la ripartizione competente ad approntare la delibera, della concessione pluriennale dello Stadio San Nicola non se ne parla ancora. L’Amministrazione sembra aver iniziato una fastidiosa melina, ma il presidente del Consiglio, Pasquale Di Rella, non ci sta ad essere messo in mezzo alla ragnatela di passaggi fittissimi continuando a fare pressing.

Lo fa a modo suo, prendendo carta e penna. Di Rella in una delle sue ormai proverbiali sollecitazioni, che in tanti casi hanno fatto risparmiare soldi ai baresi e qualche ulteriore figuraccia ad alcuni amministratori distratti, ha interpellato Antonio Decaro. Al sindaco dei sindaci ha chiesto di conoscere la data in cui s’intende presentare la delibera per l’approvazione in Consiglio comunale.

Detta come si dice alle nostre latitudini: la cera si consuma, ma la processione non cammina. L’approvazione della delibera, infatti, non risolve completamente il problema. A quel punto bisognerà mettere in piedi il bando pubblico affinché si possa individuare il gestore della malconcia astronave nella landa sperduta di Carbonara. E tutto questo entro la scadenza dell’ennesima proroga sulla gestione data all’F.C. Bari 1908, praticamente fra otto mesi.