Di seguito, riportiamo un comunicato firmato da Giuseppe Carrieri, capogruppo di Impegno Civile al Comune di bari, in cui il consiliere affronta le questioni delle società partecipate del comune, Amtab e Multiservizi.
“Il Gruppo Consiliare di Impegno Civile al Comune di Bari rileva che solo in data 7 Settembre è stato approvato il bilancio 2014 della Soc.Bari Multiservizi; e che, al momento, nessuna notizia si ha del bilancio 2014 della Soc.AMTAB spa.
 
Evidenzia che oggi (22 Ottobre) scadono i 45 giorni di “prorogatio” del consiglio di amministrazione della Soc.Bari Multiservizi e si spera che il Sindaco Decaro -letteralmente last minute- finalmente nomini il nuovo cda, per non lasciare l’amministrazione della società in mano al collegio sindacale. Evidenzia inoltre che, nelle veci, continuano a essere provvisori i vertici aziendali della Soc.AMTAB spa, il cui Presidente ricopre (anche) altro importante incarico al Comune di Bari e il cui Direttore Generale ricopre (anche) altro importante incarico in diversa società (STP).
 
Contesta pertanto totalmente l’operato dilatorio e improvvisato del Sindaco Decaro, vero protagonista del declino nonchè dell’instabilità di entrambe le società partecipate del Comune di Bari, e ricorda che tale nefasto operato non potrà che riverberarsi sui conti societari il cui ripiano sarà interamente a carico dei Cittadini Baresi.”