Il pareggio ottenuto dal Bari a Cittadella sembra più una sconfitta che un successo. L’1-1 al Tombolato allunga a 12 il numero di giornate consecutive senza vittorie in campionato e avvicina pericolosamente la squadra di Di Cesare alla retrocessione diretta. Il match si è deciso nei primi 15 minuti, con Nasti che ha pareggiato il gol iniziale di Pittarello.

Il Bari raggiunge quota 38 punti, alla pari con l’Ascoli, ma viene scavalcato dalla Ternana che batte il Catanzaro e sale a 40. Lo Spezia, fermo sul 2-2 a Cosenza, si posiziona a 41 punti. Nel prossimo turno, fissato per venerdì 10 maggio alle 20.30, il Bari sarà obbligato a battere il Brescia al San Nicola per assicurarsi i playout.

La partita ha visto il Bari affrontare l’antico vizio della partenza a vuoto. Cassano, al 6’, ha lanciato Pittarello che ha segnato per il Cittadella. Il Bari ha reagito presto, con Acampora e Nasti che hanno confezionato il gol del pareggio al 16’. Il portiere Pissardo ha sventato ulteriori pericoli tra il 21’ e il 25’. Nel finale di frazione, il Bari ha esercitato pressione ma non è riuscito a segnare.

Nel secondo tempo, il Bari ha reso subito pericoloso con Achik, ma il risultato è rimasto invariato. Il Cittadella ha sfiorato il gol più volte, mentre il Bari ha faticato a trovare la via del gol. Il pareggio è stato accolto dai fischi dei circa 900 tifosi presenti nel settore Ospiti.

La squadra dovrà scuotersi nel prossimo turno per sperare nei playoff di salvezza.