Il neo vicesindaco Vincenzo Brandi è stato eletto all’unanimità da tutti i componenti della Giunta comunale. Dopo aver raccolto le sue prime dichiarazioni, abbiamo sentito degli assessori che hanno sostenuto la causa del loro collega con l’incarico al Patrimonio e all’Emergenza Abitativa.

«La persona giusta al posto giusto – ha commentato Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori Pubblici – che assolverà il suo impegno con tutta l’attenzione che l’incarico richiede».

E se c’è chi gioisce per questa nuova carica, c’è anche chi ha colto l’occasione per criticare l’operato di Antonio Decaro, come il consigliere di Forza Italia, Fabio Romito.  «Il Sindaco ha impiegato otto mesi per scegliere il suo vice. Ora non ci resta che testare il lavoro del neo eletto, con un occhio sempre attento».

La città di Bari aveva in effetti bisogno che questo ruolo fosse ricoperto il prima possibile. E Vincenzo Brandi sembra comunque aver trovato consensi a suo favore. Abbiamo ascoltato anche i pareri di Francesco Giannuzzi, Massimo Maiorano e Giuseppe Carrieri che hanno elogiato il lavoro sino ad ora svolto da Brandi al Comune di Bari.