Il concorso chiama, gli infermieri rispondono. L’Azienda Sanitaria Locale di Bari ha indetto un concorso per la copertura di 199 posti a tempo indeterminato di infermiere. Il lavoro scarseggia e così all’appello hanno risposto addetti ai lavori da tutta Italia, per un totale di 16mila persone che si daranno appuntamento da lunedì 25 a giovedì 28 luglio, dalle 8 alle 19.30, presso la Fiera del Levante.

Il concorso per infermieri arriva in Puglia dopo anni di silenzio, come ha spiegato il governatore della Puglia Michele Emiliano, motivo per il quale l’evento ha richiamato a sé quantomeno tutti i professionisti della Regione. I lavori di questa selezione porteranno ad una graduatoria regionale dalla quale si potrà attingere anche per le esigenze future. Insomma, una grande opportunità.

Da parte sua, il direttore generale della Asl Vito Montanaro ha chiesto collaborazione agli oltre 16mila candidati ammessi alle prove preselettive affinché tutto possa svolgersi in modo sereno. Sul concorso vigileranno anche la Polizia Municipale e la Polizia di Stato. La prova preselettiva, che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla su cultura generale, logica e materie previste per le prove d’esame, durerà 30 minuti.