“Qui le regole anti covid non esistono. Se in altri posti è vietato ballare, in questo villaggio si fanno balli di gruppo con conseguente creazione di assembramenti pericolosi all’incolumità degli ospiti”. La denuncia arriva da un cliente del camping villaggio Il Pilone di Ostuni.

Secondo quanto denunciato, ogni sera, dopo il classico spettacolo di intrattenimento dell’animazione, nell’anfiteatro giovani e non si riuniscono per ballare. Il tutto documentato da un video.

Oltre a questo il cliente ha denunciato la positività di due famiglie che, dopo aver accusato i primi sintomi del covid, sono andati via dal villaggio in fretta e furia per sottoporsi al tampone, poi risultato positivo. Di questo gli ospiti pare non siano stati informati.

Abbiamo dunque deciso di chiedere spiegazioni al direttore dell’area clienti del villaggio, Rocco Furone. “L’animazione si limita solo a organizzare i classici spettacoli di intrattenimento come il Cabaret, per il resto non è vero che vengono organizzati anche i balli di gruppo” sottolinea smentendo la denuncia del cliente.

Per quanto invece riguarda la positività delle famiglie, il direttore ha sottolineato che, dopo aver avuto i primi sintomi, gli ospiti hanno immediatamente lasciato il villaggio avvisando la direzione della positività una volta avuto il risultato del tampone. “Abbiamo provveduto con la sanificazione della piazzola occupata dalle famiglie, mentre i bagni e tutte le aree in comune vengono sanificati più volte al giorno seguendo il protocollo anticovid”.

Insomma due voci contrastanti in merito all’organizzazione del villaggio. Pareri discordanti per quanto riguarda l’assembramento da balli di gruppo, ma che coincidono nella positività di due famiglie.