Troppi festeggiamenti senza regole nel centro storico di Martina Franca per gli Europei di calcio, il sindaco così ha deciso di correre ai ripari ripristinando l’obbligo della mascherina all’aperto.

Una decisione che ha creato malumore nel Paese. La nuova ordinanza entrerà in vigore da domani, venerdì 9 luglio, fino alla fine di luglio e sarà valida dalle 19 alle 22.

“Con ordinanza sindacale n. 22/2021 è fatto obbligo di indossare la mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 2.00 del giorno successivo in Piazza Roma, Via Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito e Piazza Maria Immacolata, e in ogni occasione di tempo e di luogo in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro dal 9 al 31 luglio 2021”, si legge sul sito ufficiale del Comune di Martina Franca.