foto di repertorio

Violentava sessualmente la moglie 39enne, oltre a maltrattarla insieme ai suoi sei figli. Un uomo di 41 anni è stato arrestato dai carabinieri a Mattinata, in provincia di Foggia. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine poiché autore di diversi reati e per aver gestito un lido privo delle relative autorizzazioni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’indagato ha maltrattato fisicamente e psicologicamente la moglie originaria della Repubblica Ceca costringendola ad avere apporti sessuali contro la sua volontà anche durante il periodo di gravidanza. Violenze che hanno riguardato anche i sei figli della coppia che hanno tra i 4 e i 15 anni.

Grazie a una serie di segnalazioni anonime il Centro Anti Violenza di Capitanata è riuscito a convocare la donna la quale ha ammesso tutti i soprusi subiti dall’uomo dal 2009. Successivamente la procura di Foggia e il tribunale per i minorenni di Bari hanno collocato la donna e i figli in una località protetta.

La donna ha raccontato che il marito, a causa della sua gelosia morbosa e possessiva, le ha sempre impedito di essere autonoma dal punto di vista economico: “ti ho tolto i libri, t’ho tolto il telefono, ti ho tolto la palestra e ora ti devo togliere le sigarette”, le avrebbe detto tra l’altro.