immagine fuori concorso
immagine fuori concorso

All’attività commerciale più votata – in tempi di crisi un incentivo non da poco – verrà data la possibilità di raccontarsi sul bari.ilquotidianoitaliano.it.  Tra chi deciderà di partecipare, esprimendo il proprio voto, invece,  saranno sorteggiati  due buoni benzina del valore di  20 euro (commentate scrivendo il nome).

La prima che ha attirato la nostra attenzione è stata senza dubbio quella della Pasticceria Dece, con tantissimi dolcetti e torte realizzate in tema natalizio tra Babbi Natale e castelli fatati. Poco più avanti ci siamo imbattuti nel negozio di piccoli complementi d’arredo Paola Pettini e Figli dove , con la vetrina completamente occupata da alberi e presepi in ceramica coloratissima.

Per quel che riguarda l’abbigliamento donna la vetrina di Dante5 ha voluto ricreare l’atmosfera del lusso sfrenato di un salotto di altri tempi, tra abiti da sera e pietre preziose in netta contrapposizione con Michi d’Amato, che ha immerso i suoi uomini in un ambiente innevato e tipico delle baite di montagna. Fa tanto Natale . Una sorta di ombrellini pieni di luci fanno capolino sugli abiti di Chocolat, che ricordano il Natale con un occhio alla bella stagione.

L’Officina Casa, invece, ha messo l’albero al centro di tutto, con addobbi natalizi e oggetti che ricordano proprio il focolare domestico addobbato per le feste.

Ma in questa corsa all’addobbo più bello le gioiellerie non si sono fatte di certo trovare impreparate. Da un lato Trizio Caiati, con uno splendido presepe tempestato di gioielli – tra sacro e profano; dall’altro Dodo, dove con un augurio di buon natale si pensa già all’anno che verrà, sfidando qualsiasi tipo di profezia catastrofica.

L’ottica Fiorito ha pensato bene di riempire il suo oblò con alberi di varie dimensioni, fatti in modo da  sembrare ghiacciati, dove gli occhiali riescono a trovare una giusta collocazione sospesi con eleganza.

L’angolo vetrina Da Floris  è completamente preposto all’addobbo e ai doni. Tra angeli e piccole alci non possono di certo mancare le civette, che in tempo di crisi si spera portino un po’ di fortuna.

Queste sono solo alcune delle vetrine che in questi giorni rallegrano la nostra città (secondo noi quelle che meritavano di essere sottoposte alla vostra attenzione). Starà a voi scegliere la più bella.  Si avrà tempo per votare fino al prossimo 6 gennaio. I nomi dei vincitori e le modalità di ritiro dei premi, saranno resi noti in un video che sarà pubblicato su bari.ilquotidianoitaliano.it entro il prossimo 10 gennaio.

21 dicembre 2012

Valentina Piccoli