Il 22 e 23 settembre alla Cittadella degli Artisti una due giorni di musica live tutta al femminile, targata Puglia Sounds/Circuito Dei Luoghi. A esibirsi sul palco principale del laboratorio urbano di Molfetta saranno il duo Fossick Project Vera Di Lecce in trio.

Il programma del festival parte venerdì 22 settembre alle ore  21.30  con  il  duo  Fossick Project, composto da Marta Del Grandi e Cecilia Valagussa, che porterà alla Cittadella degli Artisti di Molfetta il live “Gilgamesh”. Uno spettacolo adatto anche ai bambini per la sua narrazione delicata di immagini oniriche e fiabesche.  “Gilgamesh” è tratto dell’antica epopea sumera, rara superstite di una tradizione orale che precede la scrittura di migliaia di anni. La storia, sopravvissuta solo in parte e ritrovata in vari frammenti d’argilla, era originariamente una vera celebrazione della mascolinità di fronte a sfide insormontabili e alla grandezza della natura. il personaggio principale è in questo caso una regina, che mossa da un dolore fortissimo intraprende un viaggio alla ricerca dell’immortalità.  Viene guidata tra mari e monti da diversi animali tra cui la Tigre della Tanzania, il Pangolino e il tardigrado in veste di Noè.

Si prosegue poi sabato 23 settembre, sempre alle ore 21.30, con Vera Di Lecce, che a Molfetta si esibirà in trio. Cantante, producer e performer, nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso personale di ricerca e sperimentazione cantando in inglese e producendo elettronica ibrida, che associa percussioni world a synths graffianti, in un rituale di rigenerazione personale e collettiva.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro. I biglietti sono in vendita su Vivaticket, presso l’Info Point di Molfetta e al botteghino della Cittadella Degli Artisti. Per info 39 392 163 87 82 | www.teatridibari.it

La rassegna è organizzata da Cooperativa Kismet. Programmazione Puglia Sounds Circuito dei Luoghi 2023. OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 – ASSE VI AZIONE 6.8 – “PALINSESTO PP-TPP PUGLIA, RISCOPRI LA MERAVIGLIA 2023.