Dopo un anno di successi di pubblico e di critica e sold out registrati ovunque, PFM – Premiata Forneria Marconi torna protagonista nelle principali piazze e teatri di tutta Italia con il tour “PFM 1972-2023” da Storia di un minuto a Ho sognato pecore elettriche abbracciando la poesia di Fabrizio De André. Per coronare il successo live della prog band italiana più famosa al mondo il 19 maggio uscirà il loro nuovo disco “THE EVENT – Live in Lugano”.

I concerti saranno un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro. Video proiezioni e scenografie virtuali arricchiranno questo viaggio cinquantennale, che abbraccerà anche la poesia di Fabrizio De André.

Queste le date del tour “PFM 1972-2023” (prodotto da D&D Concerti) in Puglia:
22 aprile              BARI                                   Teatro Team                                    prevenite su www.ticketone.it
23 aprile              LECCE                                 Teatro Politeama Greco                  prevendite su www.ticketone.it
28 luglio               MOLA di BARI                   Arena Castello Angioino

PFM – Premiata Forneria Marconi è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest: Luca Zabbini (Organo Hammond, tastiere e voce).