‘Lerc10 – Il tour del decennale’, il nuovo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it fa tappa al Teatro Kismet di Bari mercoledì 7 dicembre alle ore 21.


T
elegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione. Uno spettacolo nel segno del progetto nato nel 2012, che ha guadagnato negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, ottenendo molti riconoscimenti: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 16 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web).


“Battute fulminanti, telegiornali improbabili e scoregge vaginali terranno compagnia al pubblico per un’intera serata, al termine della quale verrà sorteggiato il nome del prossimo Ministro degli Esteri”.


Allo spettacolo seguirà un doppio appuntamento in musica nel foyer dell’Opificio per le Arti: in programma l’esibizione della band I Bogo di Buono, che proporrà un repertorio poco noto della musica italiana che va dagli anni ’60 ai giorni nostri – e il dj set di Gianpiero Carbonara, che guiderà il pubblico in un viaggio attraverso la Black music, dal funk alla disco groove degli anni ’70.

Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi tra cui il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, il Premio Massimo Troisi per la miglior scrittura comica e 16 Macchianera Italian Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti radiotelevisivi col notiziario satirico “TG Lercio”, già su Radio 2 (nelle trasmissioni #StaiSerena di Serena Dandini, Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa, Radio 2 Weekend di Simone Salis e La Versione delle Due di Andrea Delogu e Silvia Boschero), Dmax e Rai 3 (nella trasmissione Gli Stati Generali di Serena Dandini). Dal 20 maggio è in libreria il 5° libro di Lercio “Mock’n’troll. Mock journalism, troll, fake news e altri anglicismi a caso, da Benjamin Franklin ai giorni nostri”, edito da People.

Biglietti a partire da 8 euro, disponibili al botteghino e sul circuito Vivaticket.com. Per info 335 805 22 11.