Nuovo appuntamento al Teatro Kismet nei venerdì firmati RKO Live: questa sera nel foyer del teatro sarà presentato il nuovo libro di Corrado Minervini “Luciano Ligabue – I testi. La storia delle canzoni” (Giunti Editore) e a seguire il nuovo album della band pugliese Cafè Bizarre. Alla conduzione il giornalista Carlo Chicco (Direttore RKO)

RKO Live, una serie di appuntamenti promossi dall’emittente RKO e dal Teatro Kismet con presentazioni e showcase dal vivo nel foyer del teatro stesso e aperte al pubblico. La presentazione del libro di Corrado Minervini ed il live dei Cafè Bizarre saranno trasmessi in diretta radio a partire dalle 21 circa su www.rkonair.com

Raccontare le storie dietro le canzoni di Luciano Ligabue è come intraprendere un viaggio di andata e ritorno dalla piccola città eterna fino al centro del mondo, passando per luoghi dell’anima fisici e immaginari.

Sulla sua strada si incontrano le biografie verosimili di personaggi inventati, dal vecchio mago Walter al ragazzo di cinquant’anni Riko, ci si ferma per un Lambrusco al Bar Mario o si corre veloci ammirando dai finestrini la bellezza straziante di un’Italia che continua a mutare pelle senza cambiare l’anima.

Questo libro raccoglie per la prima volta tutte le canzoni e i testi scritti e interpretati da Ligabue; un diario di bordo in continuo aggiornamento — redatto con il contributo dell’autore e le note tecniche dei suoi musicisti — che si muove agile lungo trent’anni di musica e parole svelando aneddoti originali e storie segrete.

Teatro Kismet ( Strada San Giorgio martire, 22/F) Bari
080 579 76 67 – 335 805 22 11 / [email protected]