Giovedì 20 gennaio il Teatro Apollo ospiterà un nuovo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco ci saranno Ottavia Piccolo e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con “Cosa nostra spiegata ai bambini” di Stefano Massini per la regia di Sandra Mangini. Uno spettacolo che dà forma e struttura a un teatro necessario, civile, in cui il racconto dell’etica passa attraverso le parole, i timbri e le azioni di coloro che spesso non hanno voce. Perché se riuscissimo a spiegare Cosa Nostra ai bambini, tutto sarebbe diverso. Eppure, le parole più semplici, a volte, sono quelle più difficili da trovare, quelle che solo il teatro riesce a dire.

In occasione di questo importantissimo appuntamento, dal forte valore sociale oltre che artistico, per consentire al più ampio pubblico possibile di partecipare, l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Pugliese hanno deciso inoltre di attivare un biglietto last-minute. L’offerta è attiva online, al botteghino del Teatro Apollo e a quello del castello Carlo V. A partire da domani, mercoledì 19 gennaio, ci sarà la possibilità di acquistare biglietti a 15 euro per i posti palcoSempre da domani sarà attivata anche una tariffa speciale studenti a soli 5 euro per tutti gli ordini di posto. I biglietti con la tariffa speciale studenti saranno disponibili esclusivamente al botteghino del Teatro Apollo e al botteghino del castello Carlo V.

Il Comune di Lecce ricorda che è attiva anche la possibilità di acquistare un “biglietto sospeso” da lasciare al botteghino per destinarlo a chi non può permettersi di andare a teatro ma desidera farlo, che sarà consegnato.