Questa sera presso le Officine Cantelmo a Lecce alle ore 21.30 ci sarà la presentazione del disco della band salentina Massimo Pasca e Phlegma Dub Band “Voce del verbo Spoken”. Dopo quasi 10 anni dall’ultimo lavoro con i Working Vibes, Massimo Pasca torna a produrre in campo musicale con quello che può essere definito il primo disco di dub poetry e spoken word italiano. Atmosfere reggae dub (di tipica matrice inglese) accompagnate dalla voce e dai testi visionari dell’artista pugliese.

“Voce del verbo spoken” è un progetto di spoken word e dub poetry che è appena uscito sotto forma di disco. Prodotto dall’etichetta discografica Linfa in collaborazione con il  Cotriero. Nello spettacolo dal vivo, l’autore  Massimo Pasca è accompagnato da Emanuele Flandoli (produttore artistico del progetto) che suona il basso, la chitarra e programma i suoni, e da Lorenzo Lorenzoni al trombone. Atmosfere dub di matrice inglese  accompagnate da incursioni in perfetto stile spoken word. Testi visionari e a volte crudi conditi spesso da un’ironia amara che racconta in maniera catartica la società e i suoi aspetti. Prodotto da Linfa in collaborazione con Cotriero 98 il cd si presenta nella classica veste e in una veste più ricercata e artistica in sole 74 copie serigrafate.
Massimo Pasca oltre ad essere un artista visivo ha già lavorato in teatro ed è uno dei primi frequentatori di poetry slam in Italia.