Un laboratorio per artisti ma anche un nuovo polo culturale. Riapre a Casamassima la “Bottega d’arte Lacast” della pittrice autodidatta Laura Castellano: nel nuovo spazio da oltre 100 metri quadri ci sarà spazio per esposizioni permanenti di opere, ma anche per una scuola di pittura per giovani talenti e un laboratorio artistico.

La bottega, fondata nel 2013 si trasferisce quindi in una location tutta nuova e multifunzionale dove anche semplici appassionati dilettanti potranno cimentarsi nella pittura e in tutte quelle forme d’arte che esprimono creatività e ricerca della bellezza in opere uniche e irripetibili. L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 giugno in via Sammichele 87/89 alle ore 19.

Concepito come “project space”, la “Bottega d’arte Lacast” sarà un luogo dove artisti nuovi e affermati potranno nutrire la propria arte, crescere ed emergere, e dove fruitori, pittori e aspiranti tali potranno esporre e ammirare le proprie e le creazioni completate da altri colleghi, e apprendere e partecipare alle diverse fasi di progettazione e realizzazione del quadro stesso.

“È un’iniziativa sfidante – dichiara Laura Castellano, artista e fondatrice della “Bottega d’Arte Lacast” – in un settore, quello culturale, che in Puglia stenta ancora a diventare elemento predominante dello sviluppo locale. Questo spazio intende essere non solo laboratorio e galleria per far emergere gli artisti locali, ma anche fucina di innumerevoli altri progetti culturali, tra i quali la realizzazione di mostre d’arte internazionali a Casamassima”.