La casa e l’efficienza energetica al centro di un convengo che si terrà sabato 17 dicembre a Bari: il workshop dal titolo “Casa Smart – Ecobonus, efficienza energetica e sicurezza” focalizzerà l’attenzione sul tema dei bonus in favore delle unità abitative, prorogati per tutto il 2017 con la Legge di Stabilità.

Il convengo è previsto per le ore 9.00 presso l’hotel “Best Western – La Baia Palace” in C.so V. Veneto 29/A.

A promuovere l’iniziativa è Gennaro Del Core, consulente di relazioni con i media, che spiega: “Sarà un’occasione per fare il punto sulle novità normative e, soprattutto, sui procedimenti necessari per metterle in pratica. La nostra ambizione è quella di riunire i diversi operatori del settore in un contesto dove possano confrontarsi. Il risparmio energetico e la sicurezza degli edifici sono ormai questioni non più procrastinabili.”

L’incontro è patrocinato da Il Sole 24 Ore insieme all’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Bari-Bat ed agli Ordini baresi di Geometri ed Ingegneri. Ad aprire e moderare i lavori sarà Francesco Schena, esperto de Il Sole 24 Ore, mentre, a seguire, relazioneranno Beppe Fragasso, Presidente Ance Bari-Bat, Angelo Lobefaro, Vice Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Vito Lucente, Presidente Gesticond Puglia e Livio Tenerelli, Presidente ConfCooperative FederLavoro Puglia.

Sono previsti, però, ulteriori interventi programmati sia di tecnici del settore sia di esponenti delle associazioni degli amministratori di immobili e condominio come Alac, Anapi e Confamministrare e della proprietà come Confabitare. Ingresso gratuito.