Competenza, capacità di controllo, innovazione e pianificazione, propensione al rischio, leadership. Sono soltanto alcune delle qualità richieste ad un buon imprenditore che Confimprenditori Bari, riconosce e premia nell’ambito della Festa dell’Imprenditore, celebrata a Bari come in tutta Italia.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento di casa nostra è stato Mauro d’Adamo, amministratore della Paper Planet di Modugno specializzata nel settore della cartotecnica, partner affidabile e competente per le aziende del fashion e non solo.

«Fare impresa oggi, – spiega il Presidente di Confimprenditori Bari Chiara Giorgio- richiede capacità di innovazione delle vecchie imprese ereditate dai propri genitori o spesso, per i più giovani, quella di fare necessità virtù, sfruttando le idee brillanti con pochissime risorse e riuscendo in pochi anni a creare nuova occupazione e reinvestire i profitti in nuove attività».

«È un riconoscimento a chi lavora, produce e costruisce ogni giorno l’Italia del futuro –aggiunge il Vice Presidente di Confimprenditori Bari Michele Desario – Sono anni difficili nei quali, ogni giorno, tanti imprenditori si vedono costretti a chiudere le proprie attività. Non dimentichiamo, però, che ce ne sono molti altri che scelgono di superare le difficoltà, guardando in primo luogo alla salvaguardia del posto di lavoro dei propri dipendenti, piuttosto che a fredde e comode logiche. E la Festa dell’Imprenditore è l’occasione non solo per premiare questi sforzi, ma anche per ricordare che risorse così preziose per il Paese non vanno lasciate sole nei momenti di difficoltà».

Dal canto suo d’Adamo si schernisce: «Non credo di essere eccezionale, credo solo nell’impegno e nella dedizione per l’azienda».