Le PMI e gli imprenditori sono attori cruciali per una crescita economica sostenibile e inclusiva. Le molte difficoltà che PMI e nuove imprese incontrano, in particolare nell’accesso al credito, ne limitano tuttavia la capacità di contribuire all’innovazione, alla crescita e all’occupazione. Per chi vuol fare impresa oggi ed investire sul futuro, il nodo principale da superare è senza dubbio l’accesso al credito.

Se ne parlerà venerdì 25 novembre alle 11 nell’Auditorium Università eCampus di Bari, Piazza Giulio Cesare n 13, nel corso del  Seminario Open Meeting “Autoimprenditorialità -Investire sul Futuro. Agevolazioni ed Incentivi. Strumenti del Credito”, organizzato da Ecampus in collaborazione con Confimprenditori Bari.

Nuovi Imprenditori, professionisti, studenti ed esperti del settore del credito si confronteranno sui temi dell’accesso al credito per le imprese del territorio che hanno necessità di finanziamenti immediati per aprire la propria attività imprenditoriale o per quanti vogliano investire sul futuro del Paese. Interverranno all’incontro, Michele Desario Vicepresidente di Confimprenditori Bari, Angelo Ciccalese di Eurofinance, Paolo Ferraiolo di Puglia Sviluppo e Maria Pellegrino di Cofidi.it”.

“Confimprenditori Bari è un’associazione che rappresenta gli Imprenditori/Liberi professionisti ed aiuta le Imprese in una fase economica di ripresa lenta – spiega Il Vicepresidente Dott. Michele Desario. La Puglia è una di quelle regioni del Sud in cui il denaro purtroppo costa di più rispetto alle regioni del Nord. Siamo penalizzati sul fronte dell’accesso al credito. Servono interventi per la ripresa. Le garanzie, il microcredito, il Selfiemployement, imprese a tasso zero ed il Bando NIDI, hanno favorito il finanziamento delle nuove  Imprese pugliesi che vogliono investire”.