Il cantante Francesco Di Bella si esibirà in un live acustico, accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno, il prossimo venerdì 19 febbraio alla Birreria Wood Stock di Molfetta. La sua è nn’ idea di suono interessante, grazie alla fusione di punk, elettronica e dub.

Francesco Di Bella mette su la prima band nel 1987 con alcuni dei componenti dei 24 Grana, che nel 1995 scelgono questo nome e pochi mesi dopo firmano il primo contratto con la Sintesi 3000, sua attuale casa discografica. Nel 1996 esce il primo EP – 24 GRANA e l’anno successivo l’album – LOOP.

Dopo anni passati a girare il mondo per far conoscere la sua musica, a partire dal 2011 il cantante intraprende un percorso nuovo, più confidenziale, suonando le sue canzoni in piccoli club accompagnato soltanto dalla chitarra di Alfonso Bruno. Ne nasce una performance chiamata “Ballads”, in riferimento al fatto che i brani, comprese numerose canzoni di rock americano e inglese, pescate su vecchi vinili ai mercatini dell’usato si riducono a brevi e cristalline ballate.
È questa la dimensione che Francesco Di Bella trova più congeniale al suo rinnovato percorso dopo tanti anni di attività in una rock band.
Appuntamento a partire dalle ore 22.00 alla Birreria Wood Stock di Molfetta, in piazza Garibaldi 16/17. L’ingresso è libero. Per informazioni basta chiamare il numero 3389246280 o andare sulla pagina Facebook