L’associazione  Agorà-Movimento delle idee ha ideato e realizzato l’evento ”La settimana della cultura” in programma dal 26 Giugno al 3 Luglio 2015. Una manifestazione che si terrà nel V Municipio a nord di Bari, quindi Santo Spirito, che interesserà il sociale, la cultura e l’informazione.

“Siamo convinti che la rinascita di un territorio passi anche attraverso la valorizzazione del concetto di cultura – afferma Vincenzo Ladisa, Presidente dell’Agorà – quella che oggi rappresenta una piccola iniziativa, nel tempo, può assumere un ruolo significativo non solo in ambito socio-culturale ma altresì in chiave turistico-commerciale, cancellando quel fastidioso preconcetto di periferia”.

L’evento avrà inizio con una cerimonia inaugurale, venerdì 26 Giugno alle 20.30, presso “Il piccolo cinema”, con presentazione di opere artistiche e presenza di artisti letterari. Ci sarà poi una mostra permanente che si terrà presso l’auditorium della chiesa Spirito Santo, durante tutta la settimana. Infine, cerimonia e premiazione conclusiva, venerdì 3 Luglio alle ore 20.30, con una serata all’insegna della street art, presso l’oratorio parrocchiale, arricchita da una vera e propria sfida musicale fra Dj mirata ad esaltare il protagonismo giovanile e il senso di appartenenza alla comunità.