Martedì 5, 12, 19 e 26 maggio al Cineporto di Bari si terrà Storie (in) Serie, una rassegna sulle serie tv come forma di narrazione contemporanea, commentate da giornalisti e blogger.

Le serie televisive offrono oggi uno spettro di possibilità narrative tale da accontentare ogni spettatore e lettore. La complessità delle trame, la possibilità di esplorare differenti registri di narrazione, la risposta a un bisogno di affabulazione realmente contemporanea sono gli elementi alla base della golden age del nuovo racconto televisivo. Si tratta di un vero movimento artistico, capace di coinvolgere molteplici strumenti di diffusione mediatica, di modificare i termini della fruizione delle storie e di penetrare con eccezionale forza centripeta nell’immaginario popolare del nostro tempo.

Storie (in) Serie è una manifestazione che si tiene ogni martedì di maggio 2015 nella sala proiezione del Cineporto Bari, organizzata dall’associazione culturale Riga Quarantadue con il sostegno dell’Apulia Film Commission.

Quattro serate per esplorare quattro temi a partire da serie televisive selezionate insieme a giornalisti e blogger appassionati.