A Palo del Colle domenica 21 dicembre alle 10 parte la terza edizione della Baby Running Merry Christmas. La manifestazione è nata dall’idea di due colonne portanti dell’atletica di Palo, Vincenzo Trentadue e Francesco Minerva, per far avvicinare a questo sport tutti i bambini e sopratutto portarli in strada a trascorrere una bella mattinata alle soglie del Santo Natale.

La Baby Running Merry Christmas è una manifestazione podistica non agonistica, i bambini saranno divisi per batterie di 400 metri in base alla classe e al sesso. Come in passato, anche quest’anno gli organizzatori cureranno tutto nei minimi particolari. Al pari delle vere e proprie gare, ci sarà il pallone gonfiabile all’arrivo, percorso delimitato dalle transenne, pacco gara con maglietta ricordo, cappellino di Natale e gadgets vari, con una differenza: alla baby running è tutto gratis, anche l’iscrizione.

Nella prima edizione ci sono stati 370 iscritti, ben 550 nella seconda, ora nella terza gli organizzatori sperano di superare i 600 iscritti. La Baby Running Merry Christmas si concluderà con una bella passeggiata tra genitori e bimbi insieme.