I carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato un 16enne e deferito in stato di libertà due 14enni, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I tre ragazzini hanno infatti aggredito un 75enne per derubarlo di una collana d’oro. Non è bastato l’intervento di un vigile fuori servizio, il quale è stato a sua volta aggredito, per fermare l’operato dei tre.

Le indagini tempestive dell’Arma hanno permesso di individuare il 16enne, già noto alle forze dell’ordine, e i suoi due complici. La refurtiva era già stata venduta a un compro oro, ma è stata subito recuperata e restituita alla vittima dello scippo.

Il 16enne, tratto in arresto su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni di Bari, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto al regime di detenzione domiciliare. Per i complici, invece, è  scattato il deferimento alla medesima Autorità Giudiziaria.

L’anziana vittima e il vigile urbano, nella colluttazione, hanno riportato delle escoriazioni e contusioni varie. La prognosi è rispettivamente di 7 e 5 giorni.