Organizzata dai giovani terlizzesi l’evento mira alla riappropriazione degli spazi cittadini da parte di aspiranti artisti. In un paese che non offre alcuno spazio all’arte e alla cultura, la risposta dei ragazzi è l’(aut)organizzazione di un evento che accolga le esigenze e le speranze di giovani artisti spesso sottovalutati, che hanno difficoltà a emergere e che vengono continuamente demotivati e afflitti da una realtà che non è in grado di cogliere la bellezza e la potenza dell’arte. Una giornata che stravolga un po’ il quieto vivere quotidiano di un paese di provincia, uno stimolo per tutte le età.

Con l’organizzazione della Giornata dell’Arte i ragazzi chiedono all’amministrazione comunale di poter dedicare maggiori spazi alla cultura e all’arte.

L’evento avrà luogo in Corso Garibaldi, altezza Largo Plebiscito, a partire dalla mattina.

Saranno presenti vari ospiti: per la live music Les Clochards, Daniele Passante, Sara J. Davis, Zio Felp&Mala; per la sezione dedicata alla fotografia parteciperanno Marco Pierro, Ta Ste, Frankie De Chirico, Vito Giannelli e Francesco Catalano; per la pittura e la scultura Danilo De Lucia, Blàza, Soogo, Wait Strap e tanti altri.

Santina Santorsola