Nelle prime ore di questa mattina, le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, coinvolgendo 56 indagati, in seguito a un’ampia indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari. Gli arrestati sono ritenuti parte integrante di un’organizzazione criminale di tipo mafioso-camorristico che operava sia nella città metropolitana che nella provincia barese, principalmente dedita al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose.

L’attività investigativa, svolta nel periodo compreso tra il 2017 e il 2020, ha già portato al sequestro di circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Oltre agli stupefacenti, sono stati arrestati numerosi individui, inclusi acquirenti e corrieri coinvolti nel traffico di droga, e sono stati individuati vari luoghi utilizzati per lo stoccaggio delle sostanze illecite.

Le operazioni di arresto sono attualmente in corso in diverse località della Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo.

Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa convocata presso la Procura della Repubblica di Bari, prevista per le 10:30.