“Nanosecondo” è il primo singolo ufficiale di Mariachiara Gianfelice in arte Marea, giovane e talentuosa cantautrice barese classe 1993. La sua musica rispecchia le contraddizioni umane con un sound che richiama la tradizione cantautorale italiana e internazionale, pur subendo il fascino dell’indie-pop e della world music.

Nanosecondo nasce dall’esigenza dell’artista di liberarsi del ruolo della brava bambina. “Non sarà che pensi troppo?” è una delle domande che spesso limita e sminuisce la creatività femminile. Questa canzone rivendica con orgogliosa autoironia il diritto di dire la propria, di sbagliare e di essere se stessǝ, anche a costo di schiantare il cuore sulle vite altrui.

Un cantautorato indie pop fresco e dal piacevole retrogusto jazz, per una canzone che ti entra subito in testa accompagnata da un videoclip semplice, efficace e ben girato.

A parlarcene è la stessa Marea: L’idea del video è quella di chiamare tutti a raccolta per un invito alla spontaneità. Spesso infatti sono proprio i palcoscenici più “alternativi” a rivelare la nostra profonda e autentica natura: cantare in spiaggia o sotto la doccia può consentire a ciascuno di tirar fuori la propria voce, in uno spazio senza tempo che solo la musica sa legittimare.

Con questo primo singolo/videoclip, Marea entra di diritto in quella rosa di nuove voci femminili pugliesi che annovera al suo interno artiste dall’indiscutibile talento come Erica Mou e Rosita Brucoli.