Si è tenuta questa mattina presso la sala Giuseppina del  Teatro Kursaal Santalucia di Bari la conferenza stampa di Medimex 2022, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds.  Sono intervenuti, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Grazia di Bari, Consigliere delegato Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi Regione Puglia;  Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Vincenzo Cardellicchio, Commissario Prefettizio Taranto, Giuseppe D’Urso, Presidente Teatro Pubblico Pugliese e Cesare Veronico, coordinatore artistico Puglia Sounds/Medimex.

Svelati gli headliner che saliranno sul palco di questa edizione: i Chemical Brothers a Bari (14 luglio) e il grande Nick Cave a Taranto (19 giugno). Il Medimex 2022 sarà diviso in due parti, la pri a dal 16 al 19 giugno a Taranto e dal 13 al 15 luglio a Bari. Tantissimi gli eventi tra i live per le produzioni Puglia Sounds, presentazione libri, le mostre fotografiche quest’anno dedicate ai Queen e Pink Floyd. Il tutto in diretta radio e streaming come è già accaduto nella passata edizione.

Il concerto dei Chemical Brothers si terrà giovedì 14 luglio sulla rotonda via Paolo Pinto (ingresso monumentale della Fiera del Levante), il concerto di Nick Cave & The Bad Seeds sulla rotonda del lungomare di Taranto. La mostra sui Pink Floyd sarà allestita presso il MArTa (Museo Archeologico di Taranto) mentre quella sui Queen presso lo Spazio Murat di Bari.

Le prevendite per i concerti sono attive partire dalle ore 12 di martedì 5 aprile nel circuito vivaticket. Tutto il programma su medimex.it