Si è inaugurato oggi il processo in Corte d’Assise a carico di Francesco Brandonisio, un pescatore da diporto di 53 anni, accusato dell’omicidio di ‘Ambra’, noto travestito barese in realtà identificato come Salvatore Dentamaro, di 40 anni. L’accusa sostiene che l’omicidio sia avvenuto il 23 settembre 2018 sul lungomare San Giorgio di Bari.

Secondo l’accusa, Dentamaro si trovava in auto con Brandonisio per consumare un rapporto sessuale a pagamento quando fu attaccato alle spalle e colpito da un fendente mortale al collo, inflitto dall’alto verso il basso. Gli investigatori descrivono il delitto come un atto impulsivo, consumato con emotività probabilmente scaturita da circostanze inaspettate. Brandonisio fu arrestato nell’ottobre del 2022.

Nell’udienza di oggi, i primi testimoni dell’accusa sono stati ascoltati. Si tratta di coloro che per primi si accorsero del cadavere in una Fiat Punto blu parcheggiata in via Alfredo Giovine, oltre a alcuni agenti di polizia intervenuti sulla scena del delitto. L’ascolto dei testimoni proseguirà nella prossima udienza, fissata per il 23 gennaio.