Un terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri 27 novembre, sulla statale 100, tra Massafra e Mottola, nel Tarantino, all’altezza di una galleria. Si tratta di quattro morti e due feriti.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, vigili del fuoco, polizia stradale, tecnici dell’Anas e polizia. Le autovetture coinvolte sono una Fiat Multipla, che trasportava cinque persone, e un minivan con due passeggeri. A seguito di una prima ricostruzione, tra le vittime sono presenti tre militari della Brigata Pinerolo 7^ bersaglieri dell’Esercito, tutti della provincia di Taranto e in servizio ad Altamura, che viaggiavano  a bordo dalla Fiat Multipla con altri due colleghi rimasti feriti e portati all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Si tratta di Cosimo Aloia di Montemesola, Domenico Ruggiero di Statte, Alberto Battafarano di Taranto. La quarta vittima è il 68enne, Michele Barletta alla guida dell’altra vettura che viaggiava con un’altra persona rimasta ferita in modo critico.

I carabinieri, a seguito delle varie analisi, hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto. I soccorritori hanno dovuto assistere a scene agghiaccianti, con auto accartocciate, air bag scoppiati, il parabrezza frantumato, la parte anteriore della Multipla quasi completamente aperta. Incastrati alcuni corpi nelle lamiere, i vigili del fuoco hanno lavorato per estrarli, altri erano stati sbalzati dall’urto sull’asfalto.