Liko, il lupo investito a Calimera da due auto in un incidente stradale, non ha superato le gravi ferite riportate. Dopo circa due settimane di cure presso il centro di recupero animali selvatici di Calimera, le lesioni, in particolare al cranio, si sono rivelate troppo gravi per consentire la sua guarigione ed è purtroppo morto.

L’annuncio della morte di Liko è giunto attraverso i canali di “Sos Fauna Calimera”, che ha condiviso i dettagli degli ultimi giorni dell’animale. L’infortunio di Liko è stato causato da un doppio investimento con un’auto nella sua corsia e un’altra proveniente dalla corsia opposta. Nonostante alcuni segni di ripresa dopo alcuni giorni di coma, sono poi sopraggiunte convulsioni.

Il direttore sanitario del centro ha richiesto una tac, che ha rivelato fratture craniche multiple con schegge vaganti, rendendo evidente che le speranze di recupero per Liko erano limitate. L’animale ha continuato a lottare, mostrando un notevole appetito e camminando instancabilmente. Tuttavia, negli ultimi giorni, il suo appetito è scomparso, e Liko ha smesso di muovere le zampe. Il messaggio conclude con un tributo a Liko, definendolo un “Guerriero” che ha raggiunto la sua meta e ora può riposare.