Ancora una volta incendio nella zona industriale di Modugno, stavolta in un’area esterna all’azienda di stoccaggio rifiuti Recuperi Pugliesi srl, non nuova a fiamme nemiche. Il rogo sarebbe divampato nel primo pomeriggio e avrebbe impegnato ben 6 squadre di Vigili del Fuoco, provenienti anche dai distaccamenti Fiera e Corato. In tanti si sono allarmati alla vista di un’enorme nube di fumo nera, ben visibile anche a distanza. Un piccolo secondo incendio di sterpaglie si sarebbe acceso in una zona adiacente alla ditta e avrebbe provocato la decisione della FAL di interrompere una tratta principale.

Avviso FAL

“Si informa la gentile utenza che la circolazione dei treni tra Bari Centrale e Modugno è momentaneamente interrotta a causa di un vasto incendio che ha interessato un’area prossima alla sede ferroviaria” – ha comunicato tempestivamente Ferrovie Appulo Lucane sui canali social.

Ordinanza Comune di Modugno

È stato definitivamente spento l’incendio che qualche ora fa ha coinvolto l’azienda Recuperi Pugliesi. Il sindaco, Nicola Bonasia, in via cautelativa, ha emanato un’ordinanza in cui dispone di limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva; di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti. Nel frattempo è stata interessata l’Arpa che provvederà alle verifiche del caso.