Lecce, blackout all’ospedale Vito Fazzi: pazienti senza aria condizionata durante la notte

Il blackout, ovviamente, non si è verificato solo in ospedale, a Lecce sono rimasti in tanti senza corrente, compresi gli uffici del comando della Polizia Locale dove non funzionano i condizionatori e gli agenti avrebbero chiamato lo Spesal.

Ha dell’incredibile ma, purtroppo, è quanto realmente successo questa notte all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Blackout sulla rete elettrica e tutto e tutti in tilt: moria di computer con documenti non recuperabili e aria condizionata assente durante il caldo infernale di questi giorni. Il guasto, dovuto probabilmente al sovraccarico della rete, ha costretto il 118, fino alle 7 di questa mattina, ad accettare solo ricoveri in codice rosso al Fazzi, gli altri interventi sono stati effettuati in ospedali vicini in provincia.

La situazione sembrerebbe essere rientrata, ma particolare attenzione è rivolta al reparto con pazienti affetti da patologie cardiache. Il blackout, ovviamente, non si è verificato solo in ospedale, a Lecce sono rimasti in tanti senza corrente, compresi gli uffici del comando della Polizia Locale dove non funzionano i condizionatori e gli agenti avrebbero chiamato lo Spesal.