foto di repertorio

Un aiuto cuoco pugliese di 42 anni, che lavorava nelle cucine di un noto ristorante di Milano Marittima, è stato arrestato nella notte tra l’11 e il 12 giugno, in quanto accusato di aver abusato di due 19enni del Ravennate. L’uomo dovrà rispondere del reato di violenza sessuale. Secondo quanto riportato da alcune testate locali, sarebbero stati gli amici delle ragazze a far scattare l’allarme, dopo aver sentito le giovani urlare.

Le Forze dell’Ordine hanno fermato il 42enne alle 3 di notte, cogliendolo in quasi flagranza di reato e probabilmente in stato d’alterazione psicofisica. L’accusato ha spiegato di essere innocente e di aver cercato di aiutare le 19enni, pensando che una delle due stesse male.

Ieri, 13 giugno, il collegio penale del Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto disponendo per l’uomo, assistito e difeso dall’avvocatessa Paola Brighi, i domiciliari in un appartamento che gli era stato messo a disposizione dal datore di lavoro già all’inizio del contratto. Il 42enne dovrà comunicare ai Carabinieri giornalmente i suoi orari di lavoro.