Nella giornata di ieri, 4 giugno, un pullman della Flixbus è rimasto coinvolto in un tamponamento a catena tra 5 auto. L’autobus, partito da Lecce e diretto a Roma Tiburtina, contava a bordo 38 persone, tra cui 2 autisti; subito dopo lo scontro il bus è finito in una scarpata dell’autostrada A16 Canosa-Napoli, nel comune di Vallesaccarda, in provincia di Avellino.

Dei 38 passeggeri, uno è morto e 14 sono rimasti feriti, tra cui due gravissimi. L’autobus è stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Avellino, Bisaccia e Grottaminarda, grazie alle operazioni coordinate dal comandante provinciale Mario Bellizzi. I pompieri stanno mettendo in sicurezza l’area e verificando se vi siano altri passeggeri che sono stati sbalzati fuori dai finestrini.

Tre persone ferite sono state ricoverate ad Ariano Irpino, 3 ad Avellino e altri 8 a Benevento. Inoltre, è intervenuta anche una eliambulanza del 118 che però non ha effettuato nessun trasferimento. Tutti i passeggeri del bus e delle auto coinvolte che sono rimasti illesi sono stati accompagnati nella palestra comunale di Grottaminarda, in provincia di Avellino.