Bari, tutta la provincia e soprattutto il mondo della giustizia dicono addio a Rino Caradonna, avvocato e giudice onorario a Trani morto ieri, 27 giugno, all’età di 64 anni, colpito da un malore improvviso. I social sono stati inondati dai messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del capo dell’Avvocatura della Regione Puglia, fratello del ginecologo Francesco e marito di Rossana Lanza.

“Ci eravamo sentiti recentemente per una festa con gli amici della comitiva di allora, gli amici che parteciparono al mio matrimonio.. Fui il primo a sposarmi della comitiva. E tu mi avevi risposto ‘certo che ci sarò, che ci saremo io e Rossana, fammi sapere quando’ – ha scritto Donato Cippone -. Rino noi che si scherzava sempre, in ogni momento, però che brutto scherzo che ci hai fatto questa volta”.

“Le notizie che a tarda sera ti stravolgono e rimani così di sasso senza parole…Ciao Rino Caradonna. Ciao Avv. Amico e fratello vero di una vita immaginata e voluta per un’Italia Migliore”, ha commentato Sergio Fanelli. I funerali dell’avvocato si terranno oggi, 28 giugno, alle 15:30, presso la chiesa di Don Guanella.