foto di repertorio

Questa mattina, 30 maggio, gli agenti della sezione Volante della Polizia di Taranto sono stati allertati dal personale sanitario dell’Ospedale Santissima Annunziata, impiegati nel Centro Dialisi, perché un loro paziente non si era presentato alla seduta programmata di dialisi rischiando di mettere in pericolo la sua stessa vita.

I poliziotti sono intervenuti prontamente raggiungendo l’uomo nella sua abitazione che, nonostante le continue insistenze da parte dei parenti, è apparso fortemente determinato a non raggiungere l’ospedale per la terapia. I motivi sono parsi delle pregresse incomprensioni con il personale medico.

La paziente arte di persuasione dei poliziotti ha avuto, però, la meglio sull’uomo che, dopo un po’ di tempo, ha cominciato a fidarsi dei militari e si è lasciato convincere a raggiungere il centro.

Arrivato in ospedale l’uomo si è sottoposto alla solita terapia e, nelle ore successive, ha ricevuto visita dagli stessi agenti che qualche ora prima lo avevano convinto ad andare in ospedale.