Continuano i roghi in Salento. Nella notte del 18 maggio, intorno alle ore 3:00, in provincia di Lecce si sono consumati due incendi che hanno richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.

Il primo incendio si è verificato a Casarano dove in via Padova, una zona centrale del paese, una Fiat 500L ha preso fuoco; la vettura apparteneva ad una donna di 41 anni ed è stata completamente distrutta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gallipoli e i Carabinieri di Casarano stanno indagando sull’accaduto. Grazie alle telecamere di sorveglianza si è potuta constatare la natura dolosa dell’incendio, poiché dalle immagini si vede chiaramente un uomo con un casco integrale che riversa della benzina sull’auto per poi appiccare il fuoco.

Inoltre, dal momento che la strada in cui era parcheggiata la vettura era molto stretta, il fuoco ha danneggiato anche l’insegna di un negozio e una Volkswagen Polo presente lì accanto.

Il secondo incendio, invece, si è consumato più o meno alla stessa ora a Trepuzzi, un altro paese in provincia di Lecce. I Vigili del Fuoco di Veglie si sono recati in via Pisanelli per spegnere il fuoco all’interno di un’abitazione, dove il divano e alcuni mobili erano già in fiamme. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze: il fuoco è stato subito fermato e si sono evitati pericolosi rischi di cedimenti strutturali.

Sul luogo sono arrivati anche i Carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina, che hanno ricostruito le dinamiche della vicenda: il 34enne che risiede in quella casa, prima di salire al piano superiore dove vive il padre, pare abbia lasciato un mozzicone di sigaretta non completamente spento vicino al divano, provocando così il divampare delle fiamme che hanno iniziato a espandersi nell’abitazione.