Ieri sera, 20 aprile, intorno alle 21, un imprenditore di 47 anni è stato è stato minacciato, picchiato e poi derubato in pieno centro a Foggia, mentre camminava indisturbato in via Della Rocca, una delle più trafficate della città. La vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e poi è stata portata al Pronto Soccorso per degli accertamenti. La Polizia indaga su 3 giovani e sta verificando la presenza di telecamere attive fra gli esercizi commerciali della zona.

La vicenda

I 3 malviventi, che avevano probabilmente premeditato il colpo, hanno agito a volto coperto: uno di loro faceva da palo sullo scooter e i restanti sono entrati in azione prima colpendo l’uomo con calci e pugni e poi, con la vittima caduta per terra, l’hanno saccheggiato prima di scappare. Il bottino contiene l’orologio sottratto dal polso del 47enne e uno zaino contenente pc, portafoglio con soldi e documenti e altri effetti personali.

Post di Confcommercio

Esprimo la solidarietà mia e della Confcommercio all’imprenditore aggredito e rapinato ieri sera mentre rientrava a casa. Un gesto vile e privo di significato che non dovrebbe appartenere a una città come Foggia. Negli ultimi tempi si sentono nuove parole, nuovi gesti e il capoluogo ha voglia di riscatto. È compito anche nostro ridurre sempre più il perimetro di certe azioni criminali – così il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro in un post pubblicato su Facebook – . Sono convinto che anche questa volta la risposta delle forze di sicurezza non tarderà ad arrivare, ma è indubbio che non dobbiamo perdere l’attenzione sul combattere la criminalità e la microcriminalità che sporca questa città. La nostra Associazione da tempo ha avviato e rafforzato un dialogo con la Prefettura e la Questura proprio per non lasciare da soli i nostri imprenditori che quotidianamente lottano contro questa piaga” – ha concluso Metauro.