Nella giornata di oggi, 4 aprile, un parcheggiatore abusivo è stato denunciato dalla Polizia per tentata estorsione, perché avrebbe minacciato e aggredito un ragazzo che stava parcheggiando sulle strisce blu, pretendendo da lui dei soldi. L’uomo, a quanto pare recidivo, sembrerebbe si trovasse in Piazza Moro a Bari quando si è avvicinato al ragazzo per assalirlo.

A quel punto l’automobilista, piuttosto spaventato, ha pensato bene di rivolgersi a un parente, per poi chiamare due pattuglie della Polizia Locale che erano nei paraggi. Gli agenti lo hanno subito raggiunto e accompagnato in commissariato. Una delle pattuglie, inoltre, era in servizio proprio per controllore e contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l’accusato sia stato più volte denunciato in passato per resistenza a pubblico ufficiale, estorsione e rissa aggravata. Oggi, gli sono stati sequestrati i guadagni della presunta estorsione e ha ricevuto una notifica di divieto di sostare in Piazza Moro della durata di 48 ore.