Nella giornata del 4 aprile avrà luogo il giudizio di primo grado del giovane Gaetano Notaro, accusato da una studentessa di essere stato autore di un abuso sessuale ai danni della giovane, tra la notte del 31 ottobre e del 1 novembre.

Durante l’udienza che si è tenuta nella giornata odierna nel Tribunale di Bari, gli avvocati dell’imputato Niccolò Pisani e Maria Clemente, hanno richiesto l’assoluzione del giovane. La Procura di Bari, ha però chiesto la condanna a nove anni di reclusione.

Il giovane 36 enne, presidente di un’associazione di volontariato, stava prestando servizio durante una festa universitaria, tenuta al Palaghiaccio di Bari, nella notte di Halloween.

La studentessa, stando a quanto dichiarato, è stata vittima di un abuso sessuale mentre era stata soccorsa dal giovane a bordo del mezzo di emergenza.

La ragazza aveva prontamente esposto una denuncia contro l’autore dell’abuso e il giorno 18 gennaio fu emesso l’arresto di Notaro.

Secondo diverse testimonianze, Notaro dopo aver portato la ragazza a bordo dell’ambulanza per assisterla l’avrebbe sedata per poi consumare il rapporto sessuale. L’uomo avrebbe approfittato della situazione, in quanto la giovane era in uno stato confusionale dovuto all’alcool, ragion per cui si trovava in una posizione di forte vulnerabilità e debolezza.