Una ragazza di 18 anni è stata vittima di insulti, sputi e atti osceni da parte di una banda di ragazzini, tutti di età compresa fra i 12 e i 14 anni. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio, sull’autobus numero 13 che collega Bari al quartiere San Paolo. A denunciare l’accaduto la madre della 18enne in uno sfogo su Facebook in cui ha avvertito il sindaco De Caro.

L’aggressione

“Mi hanno rivolto offese, hanno incominciato a sputarmi contro e prima di scendere uno dei ragazzi mi ha molestata, si è avvicinato, ha iniziato a toccarsi le parti intime, si è abbassato i pantaloni e mi ha fatto una proposta sessuale esplicita”- ha raccontato dalla vittima che continua “nessuno dei presenti è intervenuto, neanche l’autista”.

L’episodio di ieri non è un caso isolato; stando a quanto riferito dalla vittima la baby gang quasi tutti i giorni prende questa linea e inizia a urlare e a infastidire i passeggeri. Già una settimana fa a essere presa di mira è stato una signora anziana che viaggiava sullo stesso autobus; anche in questo caso il gruppo inveito contro la donna sputandole sulla testa. Ma è dal mese di gennaio che i residenti del quartiere San Paolo lamentano la presenza, soprattutto nelle ore serali, di un gruppo di ragazzi che terrorizza la gente.