È mistero sulla morte di una 14enne di nazionalità tunisina, trovata senza vita nella mattinata di lunedì 28 novembre a Trani, nell’appartamento in cui abitava da qualche mese con sua madre nel quartiere Europa, periferia nord della città.  I Carabinieri, coordinati dalla Procura, indagano per accertare le cause del decesso.

La vicenda

A dare notizia del decesso della giovanissima, che soffriva di asma, avvenuto intorno alle 9 è stata sua madre, che si è presentata al comando di Polizia Locale in stato confusionale nel primo pomeriggio di lunedì. La donna è stata immediatamente assistita dal personale dei servizi sociali. Lei non era in casa quando la ragazza è morta. Gli investigatori, tuttavia, verificheranno che in casa non ci fosse nessun altro al momento del decesso.

Domani l’autopsia sulla salma

Nella giornata di domani, 2 dicembre, verrà conferito l’incarico per l’esecuzione dell’autopsia sulla salma della giovane ragazza. L’esame, disposto dall’Autorità Giudiziaria, verrà eseguito presso l’Istituto di medicina legale del Policlinico di Bari al fine di accertare la causa della morte dell’adolescente.