Bari, arrestati due 40enni parcheggiatori abusivi: dopo la denuncia aggrediscono la Polizia locale
Bari, arrestati due 40enni parcheggiatori abusivi: dopo la denuncia aggrediscono la Polizia locale

Nella giornata di ieri, 30 gennaio, la Polizia locale ha arrestato due 40enni che svolgevano l’attività di parcheggiatori abusivi.  La coppia barese, un uomo e una donna già noti alle forze dell’ordine, dopo essere stata sanzionata per l’attività illecita, si è rifiutata di dichiarare le proprie generalità e successivamente ha aggredito fisicamente e verbalmente gli agenti. L’accusa nei loro confronti è di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Polizia locale
Polizia locale

Per la coppia è stata disposta la misura degli arresti domiciliari oltre ad essere stata inoltrata alla questura di Bari una comunicazione in cui si prospetta la possibilità di ulteriori provvedimenti per Daspo urbano per impedire alla coppia l’accesso alle aeree di parcheggio della città di Bari. A seguito dell’accaduto la Polizia locale ha pubblicato una nota in cui condanna l’attività dei parcheggiatori abusivi invitando i cittadini ad una maggiore collaborazione per impedire a questo fenomeno di diffondersi ulteriormente

“Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi persiste, spesso, grazie anche alla tolleranza di chi preferisce elargire qualche euro – dice la Polizia locale – piuttosto che allontanare questi soggetti o chiamare le forze di polizia in caso di minacce o richieste estorsive. Una maggiore collaborazione da parte degli automobilisti può aiutare il controllo delle forze di polizia e arginare questo insopportabile atto di arroganza nelle nostre città.”