Cosimo Tritto, operaio di 39 anni di Gravina, è morto in seguito ad un incidente sul lavoro, avvenuto a Genzano di Lucania in provincia di Potenza.

Secondo quando si apprende dalle fonti, Tritto era il dipendente di una azienda sub appaltatrice che si occupava di manutenzione e pulizie; mentre l’operaio stava svolgendo il suo lavoro è stato schiacciato da un carro elevatore. Immediato l’intervento del 118 che ha trasportato l’uomo in eliambulanza al San Carlo di Potenza dove è morto poco dopo.

Sul luogo sono giunti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi come disposto dalla Procura della Repubblica di Potenza, chiamata a fare luce sulle cause dell’incidente.

Alesio Valente, sindaco di Gravina ha commentato con un post Facebook l’accaduto.
“Purtroppo apprendiamo della scomparsa di un figlio della nostra terra, un nostro giovane concittadino morto a causa di un incidente sul lavoro a Genzano, in una ditta presso la quale lavorava. In questi momenti la rabbia e lo scoramento prendono il sopravvento, perché si pensa ad una famiglia spezzata dal dolore, ad una vita che si è consumata proprio lì, dove con tanta fatica ci si guadagna il pane. Che il cordoglio possa raggiungere i cari di questo nostro ragazzo, attraverso l’abbraccio di tutta la nostra Comunità.”